Layer Slider, noto plugin utilizzato su WordPress per la generazione di slider, offre la possibilità di utilizzare un web font per le componenti testuali dello slider.

Come procedere

Innanzitutto, accedere all’area di amministrazione del sito WordPress in questione e procedere come segue:

  1. Cliccare su CSS Editor, il sottomenù di Layer Slider nella sidebar di amministrazione di WordPress
    layer-slider-css
  2. Alla fine del contenuto attuale del file CSS di Layer Slider, aggiungere la direttiva necessaria per importare il proprio font. Nel caso di un web font trovato su Google Fonts ad esempio, la stringa potrebbe essere questa: <link href=’http://fonts.googleapis.com/css?family=Amatic+SC’ rel=’stylesheet’ type=’text/css’>
  3. Ora che abbiamo reso disponibile tale font per l’utilizzo sul nostro sito, sarà sufficiente recarsi nell’area di personalizzazione del nostro slider, e selezionare il livello di testo su cui vogliamo effettuare la modifica, in questo caso l’ottavo livello:
    font-family-layer-slider
  4. Ora basterà inserire nel box Font Family il nome del font scelto, nel nostro caso ‘Amatic SC’. E’ corretto specificare un font aggiuntivo nel caso in cui il caricamento di Amatic SC non riesca: ad esempio in questo caso inserisco nel box ‘Amatic SC’, sans-serif.
  5. Salvare le modifiche.

Colgo l’occasione per ricordare che il caricamento dei web font appesantisce ulteriormente il caricamento dello slider, componente già di per sé tendenzialmente pesante, pertanto la user experience potrebbe risultare rallentata.

About The Author

Comments

  1. Vincenzo

    Ciao!!!
    Vorrei inserire layerslider nella home page del mio sito, che ho sviluppato su tema Zerif-Lite!
    Ho creato il tema child zerif-lite, ma ora non so dove copiare lo shortcode che ho sviluppato dopo aver creato lo slyde per farlo apparire nella home!
    Grazie!!!

Lascia un commento o richiedi supporto con il pulsante "Aiuto"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.