sonicwall dell logo

Per poter installare ed attivare un certificato SSL sui firewall Sonicwall e rimuove il fastidioso messaggio di connesisone non sicura al login la procedura è molto semplice:

Procurarsi un certificato idoneo all hostname che daremo al nostro firewall. Se non sapete come fare scrivete ad help@farnedi.it : vi manderemo un preventivo per l’acquisto ed eventuale setup da parte di un nostro tecnico certificato Sonicwall.

Una volta ottenuto il certificato SSL avremo generalmente a disposizione un file .crt contenente il certificato e la chain dell’authority e un file key contenente la chiave privata. A volte la chain può essere in un file, o piu files separati ma questo non è in alcun modo un problema!

Rechiamoci su https://www.sslshopper.com/ssl-converter.html un sito che ci permette senza conoscere comandi da terminale ( si, è possibile farlo in autonomia senza passare da servizi terzi ) di confertire i certificati SSL in tutti i formati possibili in funzione del sistema di destinazione dove lo dovremo installare.

Cconvertiamo ora i nostri 2 ( o piu ) files con il seguente schema: da sdandard PEM a PKCS#12 e segliamo una password di cifratura.

Colleghiamoci quindi al nostro firewall Sonicwaal e nella sezione: Manage -> Appliance -> System Certificate importiamo il file appena creato contenente il nostro certificato SSL in formato .pfx

Rechiamoci infine su : Manage -> Appliance -> Base Settings e nella sezione “Web Management Settings” selezioniamo il nostro certificato. Applichiamo quindi le modifiche.

 

Al prossimo accesso al firewall, in ottemperanza alla cache del browser,  avremo una connessione cifrata e quindi sicura tramite protocollo SSL

 

BOZZA Work in progress

 

Tagged:

About The Author

Lascia un commento o richiedi supporto con il pulsante "Aiuto"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.