In questo articolo mettiamo in evidenza un servizio, disponibile anche gratuitamente, per coloro che desiderano utilizzare un servizio di posta elettronico sicuro e  non intercettabile da sguardi indiscreti: hushmail.com.

in pratica il sistema hushmail utilizza una criptografia a doppia chiave simile a quello della firma elettronica, che cripta e identifica il mittente di un messaggio, oltre a renderlo illeggibile in caso di intercettazione da parte di terzi.
 
il messaggio viene criptato e può essere letto solo dal destinatario della stessa email; le due password sono implicite nel servizio hushmail che le scambia automaticamente quando si invia e si scarica la mail.
 
 
Diverso è il caso se si invia una email a un indirizzo non hushmail: quando si scrive il messaggio bisogna anche inserire la doppia frase e password per permettere al mittente di decomprimere la nostra email tramite un link che riceverà via email che lo indirizzà ad una pagina adhoc creata da hushmail per ogni singolo messaggio inviato.
 
 
quindi in definitiva il sistema è sicuro e se usato fra caselle “omogenee”, ma  è anche semplice come una normale casella di posta.
 

Guarda il video

 

Se richiesto, a pagamento si può attivare il servizio hushmail anche su proprio dominio come server di posta completo. Richiedi un preventivo ed una valutazione tecnica ai nostri commerciali

About The Author

Lascia un commento o richiedi supporto con il pulsante "Aiuto"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.