All’interno di questa guida andremo a spiegare come creare cartelle, calendari ed attività condivise fra i vari contatti utilizzando la webmail di Register.

 

Effettuare il login

Inserire e-mail e password negli appositi spazi e cliccare su “Accedi”.

Aprire la rubrica ed i contatti

Una volta entrati fare click su “Rubirca” (1) e successivamente sulla freccia del menù  a tendina difianco alla scritta “Le mie rubriche” (2).

Infine cliccare su “Aggiungi una nuova cartella” (3)

Creare una nuova cartella condivisa

Inserire il nome della nuova cartella nell’apposito spazio e spuntare la check box con scitto “Aggiungi come cartella pubblica”.

In fine fare click su “Aggiungi” per crearla.

 

Aprire il calendario

Ora fare click su “Calendario” (1) e successivamente sulla freccia del menù  a tendina difianco alla scritta “I miei calendari”.

In fine cliccare sulla scritta “Aggiungi nuovo calendario”.

Creare un nuovo calendario pubblico

Inserire il nome del nuovo calendario nell’apposito spazio e spuntare la check box con scitto “Aggiungi come calendario pubblico”.

In fine fare click su “Aggiungi” per crearla.

Aprire le attività

Ora fare click su “Attività” (1) e successivamente sulla freccia del menù  a tendina difianco alla scritta “Le mie attività”.

In fine cliccare sulla scritta “Aggiungi una nuova cartella”.

Creare una nuova attività condivisa

Inserire il nome della nuova attività nell’apposito spazio e spuntare la check box con scitto “Aggiungi come cartella pubblica”.

In fine fare click su “Aggiungi” per crearla.

Condivisione di una nuova cartella

Fare click sulle 3 barre del menù e successivamente cliccare su “Permessi / Invita persone”

Condivisione della cartella: permessi

Nella schermata potete vedere in alto tutti gli utenti che adesso possono accedere alla cartella condivisa,

mentre in basso c’è il menù su come aggiungere un nuovo utente condiviso.

 

Nel campo “Aggiungi persone” (1) inserire il nome dell’utente e sotto se si vuole si può aggiungere un messaggio (2) oppure mandare una notifica al destinatario della condivisione facendo un click sulla check box (3).

Una volta finito fare click su “Salva” (4).

Limitare i privilegi dell’utente

Una volta creato un nuovo utente difianco al suo nome comparirà la scritta “dettagli”.

Fare click sulla scritta “Dettagli” e si aprirà questo menù a tendina che vi permetterà di limitare le azione che ha un utente all’interno della cartella condivisa.

Fare click su salva ed uscire

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