Lo spazio dati di disponibile per l’archiviazione sul servizio di Google Drive per Team  anche se in teoria è senza limiti di spazio, può risultare comunque limitato dal numero di elementi massimi disponibili in un volume.

Infatti, sul singolo spazio di archiviazione non è possibile aggiungere più di 100.000 elementi totali, fra file e cartelle.

Esistono anche limiti sul numero massimo di membri che possono essere associati ad un Drive (600 massimo) ed al numero di sotto cartelle (fino a 20 sottocartelle).

Segue un estratto dalla documentazione di Google presente a questo indirizzo

 

Numero massimo di elementi in un singolo Drive del team

Un Drive del team può contenere al massimo 100.000 file e cartelle.

Consigliamo di far sì che i contenuti dei Drive del team siano inferiori a questo limite. Gli utenti dei Drive del team che contengono un numero eccessivo di file potrebbero riscontrare difficoltà durante l’organizzazione e l’esplorazione dei contenuti. Ad esempio, potrebbero semplicemente aggiungere ai preferiti i singoli file o ignorare la maggior parte dei contenuti.

Nota: se rileviamo che le organizzazioni creano Drive del team con una grande quantità di file e continuano a trovarlo utile, potremmo aumentare a 100.000 il limite dei file e delle cartelle per G Suite.

Appartenenza a un Drive del team

Un Drive del team può includere un numero elevato di membri individuali e di gruppi Google.

  • Limite per individui e gruppi aggiunti direttamente come membri: 600.
    Nota: un gruppo e un individuo vengono entrambi conteggiati come un unico membro rispetto al limite
  • Limite totale di individui (membri diretti o membri indiretti appartenenti a un gruppo Google): 50.000
    Nota: un individuo membro di più gruppi che vengono aggiunti come membri diretti del Drive del team continuerà a essere conteggiato come un singolo individuo.

Per evitare che le grandi organizzazioni raggiungano questi limiti:

  • Gestisci l’appartenenza ai Drive del team a livello di gruppo Google anziché di utente individuale
  • Assicurati che i Drive del team siano organizzati in base a progetti specifici piuttosto che a scopo di archiviazione generale dei file

Profondità della gerarchia di cartelle

Un singolo Drive del team può contenere fino a 20 sottocartelle, ma sconsigliamo di creare Drive del team con una struttura di cartelle così complessa. I Drive del team funzioneranno, ma gli utenti potrebbero riscontrare difficoltà durante l’organizzazione e l’esplorazione dei contenuti.

Invece di utilizzare una gerarchia di cartelle complessa, prova a organizzare i contenuti suddividendoli in più Drive del team.

About The Author

Lascia un commento o richiedi supporto con il pulsante "Aiuto"