ATTIVARE/IMPOSTARE I LOGS SUL SERVER

Entrare nelle impostazioni del server, nel nostro caso https://clickngo.cloudways.com/,

Nella sezione:

Impostare alla voce “DISPLAY ERROR” -> “SI” se si vuole visualizzare gli errori sullo schermo come parte dell’output, o impostare “NO” se si vuole nasconderli all’utente. Questa impostazione è utile in fase di sviluppo e di debugging.

Esempio di visualizzazione errore con impostazione DISPLAY ERROR -> SI:

Nel file di log …error.log verrà riportata la seguente segnalazione:

I file di log sono salvati nella cartella /logs/, vengono salvati due tipologie di log:

  • apache_wordpress-4090-34599-130553.cloudwaysapps.com.access.log
  • apache_wordpress-4090-34599-130553.cloudwaysapps.com.error.log

Nel primo file vengono registrate tutte le richieste HTTP che giungono al server, nel secondo vengono memorizzate le informazioni diagnostiche e gli errori incontrati nel processare le richieste.

Alla voce “Error Reporting” è possibile impostare tre diversi tipologie di report:

  • Default [E_ALL & ~ E_DEPRECATED & ~ E_STRICT] : effettua il report di tutti gli errori e warnings ad eccezione degli E_DEPRECATED (comunicazioni run-time. Attivare questa opzione per ricevere gli avvisi sulle codice che non funziona nelle versioni future.) ed E_STRICT (forniscono suggerimenti sulla correzione/modifica del codice)
  • Development environment [E_ALL|E_STRICT]:  effettua il report di tutti gli errori e warnings compresi gli E_STRINCT
  • Production environment [E_ALL &~ E_DEPRECATED]: effettua il report di tutti gli errori e warnings ad eccezione degli E_DEPRECATED

N.B: alcuni dei livelli sono inclusi o esclusi in E_ALL a seconda della versione del php

Tagged:

About The Author

Lascia un commento o richiedi supporto con il pulsante "Aiuto"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.