Alcune domande da parte di nostri clienti che utilizzano il servizio VPS Managed

Q:Con una configurazione server base quanti siti “normali” ci si può’ mettere dentro?
​La configurazione di base (100 euro al mese) può ospitare da 10 a 20 siti leggeri. I parametri da considerare sono visibili su ​ ​pannello Monitoring ​del Server:
[mettere una immagine] In particolare sono da considerare i fattori:
[scrivere i termini usati su sito] carico della cpu, spazio disco, ed un fattore che potrebbe essere indice di problemi da valutare è
Auto-healing Restarts:

Auto-healing restarts happen when a service has been killed due to low memory & our monitoring system tries to automatically restart it. Frequent restarts mean you server is low of resources and that you need to consider upgrading to a bigger server. Recurrent service restarts will deteriorate your customers/visitors experience.

leggi questo in inglese per maggiori dettagli: https://support.cloudways.com/entries/97946303-Do-I-need-to-scale-my-server-up-

Q: Ma se ho un e-commerce posso caricarlo su questo server?
​Alcuni siti con basso traffico e poche pagine sono più impegnativi di siti enormi e con un sacco di visitatori: questo può dipendere dalla programmazione e dall’uso intenso del DataBase.

Inoltre se un sito ha errori di codice, può mandare il server in sovracarico ed in blocco.​

Q: A proposito di backup: sono compressi? Quanto occupano e per quanti giorni vengono conservati?
I backup interni sono di norma conservati 8 giorni e sono su di uno storage esterno, quindi non occupano spazio del disco della VPS

Se si cancella una App (termine usato per indicare una installazione di un sito), però non esiste un metodo per fare restore.

Di norma, oltre al backup offerto in automatico dal server, io consiglio sistemi di backup alternativi ed esterni  alla piattaforma: noi consigliamo CodeGuard o soluzioni su plugin come BackupBuddy o simili.

Tagged:

About The Author

Lascia un commento o richiedi supporto con il pulsante "Aiuto"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.