In questa lezione si affrontano i passi necessari da verificare quando la rete internet non funziona bene.

Configurazione di Rete DocDesign

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La rete di Doc è predisposta per funzionare su 2 connessioni Internet diverse: una connessione con Telecom usata principalmente per la navigazione quotidiana dell’ufficio, internet e posta. Mentre la seconda connessione NGI usata prevalentemente per il caricamento dei dati (SYNC) del server DOCINTRANET.

Le postazioni di rete dei singoli computer di base DEVONO essere mantenuti sulla postazione Automatico che utilizza un mix ottimizzato delle 2 reti dati, mentre in caso di problema l’utente può provare a cambiare sulla rete NGI o Telecom per capire se una delle due reti ha un guasto ed eventualmente segnalare il problema al centro di assistenza FARNEDU ICT.

Modalità di richiesta assistenza a Farnedi ICT

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L’assistenza tecnica e quindi la segnalazione dei problemi sulla rete vanno fatte tempestivamente utilizzando i seguenti strumenti:

Email: inviare una email a help@farnedi.it
Internet: direttamente sul sito www.farnedi.it
1) nel pulsante help compilando il modulo
2) dentro al menu Helpdesk accedendo al sito help.farnedi.it

Telefonicamente: chiamando il centralino in orario d’ufficio – 0547-030003 e chiedendo di riferire il messaggio ad un tecnico disponibile della Farnedi ICT che provvederà a richiamarVi al più presto.

Eventuali interventi sulla sezione Rack-Server-Telco

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Nell’armadio Telco, in sala Server, gli apparati di rete sono i seguenti:
1) Router rete Internet NGI
2) Router rete Internet Telecom
3) Firewall Sonicwall
4) presa di corrette per spegnere il Firewall Sonicwall

Si consiglia di non intervenire sui dispositivi di rete senza una guida telefonica di un nostro tecnico.

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