Collegarsi al server virtuale di Gamma tramite RDP.

Il server ha indirizzo 192.168.1.8 e i parametri di accesso sono su lastpass.

Una volta collegati aprire sul browser la pagina:

http://192.168.1.8/www/helpfarnediit_369/public/

ed effettuare il login con l’utente amministratore salvato su lastpass.

h

Per iniziare dobbiamo verificare che non ci siano utenti collegati ai vari applciativi prima di aggiornarli(questo può causare blocchi durante gli update).

Per verificare questo accedere a Procedure gestionali> Teamsystem > Amministrazione > StoPro

Sulla destra verranno elencati tutti gli utenti connessi e sarà possibile avvisarli per richiedere la chiusura o  direttamente terminare la loro sessione.

Una volta libero potremo procedere ai nostri update, quindi clicchiamo sulla casetta in alto a sinistra e dal menù home entriamo nella voce “TeamUpdate”

Prima di procedere con l’installazione degli aggiornamenti verificare che il backup sia aggiornato
h

Per quanto ci riguarda della sezione TeamUpdate ci interessano principalmente i “contenuti locali” e i “contenuti on-line” .

In pratica il server automaticamente va a scaricare dal pannello online i vari aggiornamenti degli applicativi installati, e li posiziona nella sezione Contenuti Locali > Da gestire.

A volte può capitare che qualche update non venga scaricato, e in tal caso è possibile forzare il download da Contenuti Locali >Download o accedere alla sezione Contenuti On-Line > Da Gestire e scaricare singolarmente i  download non ancora presenti.

h

Se volessimo procedere all’installazione di aggiornamenti verificare nell’elenco se tra i vari update sono presenti aggiornamenti legati a Gamma.

Se sono presenti aggiornamenti di versioni dell’applicativo Gamma è necessario contattare, prima di procedere all’installazione, l’assistenza per richiedere la versione aggiornata dei personalizzati.

Se sono presenti aggiornamenti di versioni di Gamma ricordare anche di installare sempre prima la parte “amministrativa” e poi quella “gestionale”, seguita infine dai personalizzati

Per effettuare l’installazione di un update cliccare sul nome dell’aggiornamento e nella finestra che si aprirà effettuare il download dell’applicativo eseguibile.

h
h

Al termine dell’installazione dell’eseguibile chiudere la finestra con le specifiche dell’update e cliccare l’icona della freccia verde corrispondente all’aggiornamento installato, in modo da marcarlo come gestito/completato.

Al termine delle installazioni installare eventuali aggiornamenti personalizzati.

Fatto questo il tecnico con cui ho parlato mi ha riferito che i comandi da eseguire che non sono sempre obbligatori, ma è buona norma lanciare sono:

CONVERS

F24

CARSTD

quindi aprire un applicativo(gamma o multi) e lanciarli.

Tagged:

About The Author

Lascia un commento o richiedi supporto con il pulsante "Aiuto"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.