Per trasferire senza problemi da un pc ad un altro l’account Thunderbird utilizzare il software MozBackup.

sono inoltre utili le seguenti indicazioni: thunderbird/faq.html

in particolare:

Come faccio a esportare i messaggi verso un altro programma o un altro computer?

I file delle e-mail di Thunderbird sono in solo testo nel formato “mbox”, che può essere importato o usato dalla maggior parte dei programmi di posta. Molti programmi proprietari hanno una funzione per importare da Eudora, che usa lo stesso formato “mbox”; questa funzione dovrebbe leggere le e-mail di Mozilla correttamente.

I file delle e-mail sono dentro il profilo (guarda la Cartella dei profili), nelle cartelle Mail e (se usi IMAP)ImapMail. Ogni cartella e-mail (Posta in arrivo, Posta inviata, etc.) è salvata in due file — uno senza estensione (per esempio INBOX), che è il file delle e-mail (nel formato “mbox”), e uno con un’estensione.msf (per esempio INBOX.msf), che è l’indice (Mail Summary File) del file che contiene le e-mail. Dite all’altro programma di importare le e-mail dal file senza estensione.

Se si vuole trasferire un messaggio ad un altro profilo di Mozilla o ad un’altra installazione di Mozilla, semplicemente mettere il file delle e-mail nella cartella Mail dell’altra installazione.

About The Author

Lascia un commento o richiedi supporto con il pulsante "Aiuto"