Problema: lanciando una stampa sulla stampante Konica Minolta c224e la stampa risulta come sfuocata.
Screen Shot 2016-06-22 at 10.13.32Verificando con attenzione si può notare che in realtà il problema è un disallineamento dei 4 colori CMYK utilizzati dalla stampante nella stampa.

Dopo aver verificato che il problema si presenta sia da altri documenti che da altri computer e pure nella stampa demo il problema è isolato alla stampante.

Nota: per eseguire la stampa demo seguire i seguenti passaggi

Tasto Menù> Utilità > Impostazioni utilità > Impostazioni Stampante > Uscita rapporti > Pagina demo > Selezionare cassetto carta e cliccare “Avvio”

Risoluzione: Il problema in questo caso era un disallineamento del gruppo laser della stampante.
Per risolvere abbiamo eseguito l’utility di regolazione gradazione che tra le sue funzioni allinea anche il gruppo laser della stampante.

Per eseguire questa procedura seguire i seguenti passaggi:

Tasto Menù> Utilità > Impostazioni amministratore(verrà richiesta la password di amministrazione della stampante) > Impostazioni di sistema> Regolazione esperta > Regolazione gradazione

Raggiunto questo menù avremo la possibilità di eseguire la regolazione per la stampa o per la copia.
La procedura va eseguita tre volte per entrambi le tipologie.

Questa procedura genera una stampa che dovremo andare a riportare sul vetro di scansione nella posizione indicata a schermo (che corrisponde esattamente a come viene espulso il file stampato).Una volta posizionato il foglio dovremo premere il pulsantone azzurro di avvio della scansione.
Completata la scansione cestiniamo il foglio e ripetiamo l’operazione.

Nota: si consiglia di utilizzare la stampa in formato A3

Al termine del ciclo di regolazione chiudere tutti i menù e eseguire nuovamente la stampa del demo per verificare se il problema si è risolto.

 

About The Author

Lascia un commento o richiedi supporto con il pulsante "Aiuto"