Accedere alla configurazione web della stampante tramite l’indirizzo IP e entrare come amministratore

 

media_1366728373334

Inserire la password e accedere. Lassword di default è 12345678

 

media_1366728397913

Entrare nella configurazione di rete > imp. e-mail

 

media_1366728443542

Selezionare il sottomenù “Trasmissione e-mail (SMTP)

 

media_1366728489042

Indicare i vari parametri dell’SMTP (sotto un esempio di configurazione funzionante con Rackspace)

 

media_1366728530334

Entrare nelle impostazioni di sistema

 

media_1366728650336

Settare nelle impostazioni la mail della macchina

 

media_1366728676735

Entrare nella sezione Protezione

 

media_1366728713573

Accedere alla voce “Vieta operazioni utente” e impostare il campo “modifica indirizzo “da”” con il campo Indirizzo email Amministratore(e confermare)

 

media_1366728743677

così facendo tutte le email partiranno di default dalla mail dell’amministratore

 

Accedere al campo “Rubrica” o R. destinazi

 

media_1366729280180

Creare una nuova registrazione

 

media_1366729327412

Scegliere la tipologia Email

 

media_1366729372910

Inserire i dati del destinatario della scansione e confermare.

 

media_1366729421448

La spunta “principale” fa si che il contatto sia direttamente visibile nel primo menù dei destinatari senza doverlo cercare nella rubrica.

About The Author

Comments

  1. Salvatore

    ciao, ho seguito la guida alla lettera, solo alla voce indirizzo server SMTP in trasmissione email, ho lasciato l’indirizzo ip della stampante. quando vado a fare la scansione mi da errore 57. Fino a qualche giorno fa mi funzionava benissimo l’smb, adesso mi da error log codice errore 4097. Ti sarei molto grato se potessi aiutarmi, la mia è una bizhub c220. Grazie mille

    1. Simone Casalboni

      Salve Salvatore.
      Da manuale konica l’errore segnalato 4097 corrisponde a questo errore:


      The user name is not specified.
      Unable to log in with the specified user name and password.
      The user does not have write permission to the folder.
      Failed to log in due to an SMB protocol error.

      A questo punto la problematica può dipendere da un errore legato ai parametri di posta configurati sul server smtp della stampante(user o password errate. Può aver effettuato un cambio di password di recente?). Per fare una verifica può configurare un client di posta classico, come un outlook o un mail e testare i suoi parametri.

      Noto che lei mi parla anche di SMB mentre questa guida tratta la configurazione dello scan to mail.
      Nel caso avesse effettuato la configurazione SMB al posto di quella mail(SMTP ecc) allora il problema potrebbe dipendere da altri fattori, come i privilegi di scrittura sulla cartella di destinazione o la configurazione dello user di connessione SMB.

      Questi sono i fattori che potrebbero causare la sua problematica.
      Nel caso non riuscisse a risolvere il problema può prendere in considerazione di aprirci una richiesta di assistenza. Se fosse interessato le allego sotto le pagine con il listino prezzi dedicato alle aziende e ai privati.

      Aziende:
      https://www.farnedi.it/listino-servizi-di-assistenza-tecnica-aziende/

      Privati:
      https://www.farnedi.it/listino-servizi-di-assistenza-tecnica-privati/

Lascia un commento o richiedi supporto con il pulsante "Aiuto"