Quando si presentano anomalie sul blackberry (spegnimento immprovviso, non si riaccende, non si ricarica) prima di portare il telefono in assistenza al Ced è necessario effettuare le seguenti procedure:

1° Effettuare un Hard Reset sul telefono

Per problematiche che vanno dal telefono che non si accende, al messaggio di posta già letto che però viene segnalato da leggere, un hard reset può essere la soluzione.
Per procedere all’hard reset è necessario ,da telefono acceso, scollegare la batteria dal dispositivo e attendere qualche secondo prima di ri-inserirla.
Una volta re-inserita il blackberry effettuerà l’avvio(può durare diversi minuti). Questo procedimento risolve buona parte delle problematiche riscontrate su BB.

2° Nel caso il telefono non si accenda anche se è stato in carica

Nel caso il telefono non dia segni di vita anche se è stato in carica per almeno 15-20 minuti , effettuare un hard reset, e in seguito provare a mettere il dispositivo in carica da un’altra presa, o se possibile da un altro caricabatterie.

3° Nel caso le prime 2 procedure non siano sufficienti aprire un ticket al servizio di assistenza CED

About The Author

Lascia un commento o richiedi supporto con il pulsante "Aiuto"