http://www.celum.com/

Celum richiede un server SMTP nell’ambito della sua configurazione, con il fine di poter inviare le varie comunicazioni di servizio.

In questo breve how-to analizzeremo come modificare la configurazione d’invio mail di default di Celum in una più compatibile ovvero tramite server SMTP Autenticato.

Come impostazione predefinita il software si presenta come segue:

# ====== MailServerConfiguration

imagine.mail.host=mailserver
imagine.mail.from=example@example.com
supportEmail=support@example.com

# ===== MailServer end

Come potrete intuire utilizzando con questo file di configurazione non ci è permesso impostare nessun tipo di parametro di autenticazione. Andiamo quindi ad utilizzare il codice fornito dall’assistenza (commentando queste tre righe tramite lettera #)  :

# ====== MailServerConfiguration

#imagine.mail.host=mailserver
#imagine.mail.from=example@example.com
#supportEmail=support@example.com

# imagine.mail.port = -1 significa usare la porta di default smtp (SMTP 25)
# imagine.mail.smtp.auth se “true”, proverà ad autenticare l’utente utilizzando il comando “AUTH”.

imagine.mail.host=server smtp, ad es. smtp.sendgrid.com
imagine.mail.port=-1 (porta 25)
imagine.mail.username=login smtp ad es. tech@farnedi.it
imagine.mail.password=password dell smtp
imagine.mail.from=mittente email che verrà visualizzato ad es celum@farnedi.it
imagine.mail.smtp.auth=true
#Do not use ISO encoding any more because: task #7305 imagine.mail.encoding.windows=ISO-8859-1
imagine.mail.encoding.windows=UTF-8 #( codifica email)
imagine.mail.encoding.other=UTF-8 #( codifica email)
#supportEmail should be the contact mail for local admin
supportEmail=email del supporto tecnico del celum ad es help@farnedi.it
mailSendRetryWait=360000
mailSendRetryCount=10
# ===== MailServer end

Sostituite i nostri parametri, omettete i commenti duperflui ed otterrete un invio email tramite server SMTP autenticato.

 

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