Ritagliare un immagine con delle dimensioni date

 

Per ritagliare un’immagine data una dimensione lo strumento migliore è lo strumento “Taglierino”

1

Una volta selezionato lo strumento taglierino basta inserire in alto nei vari campi dimensione e risoluzione e poi selezionare con il mouse il ritaglio di immagine che ci interessa(la selezione risulterà già forzata/guidata con la forma indicata dai paramentri inseriti sopra).

2

Una volta completata la selezione basterà premere invio per ottenere l’immagine ritagliata e a questo punto salvarla nel formato e nella posizione che più ci aggrada.

 

Ritagliare un immagine indifferente dalle rimensioni

 

Per ritagliare un immagine senza avere particolari dimensioni si utilizza lo strumento “selezione rettangolare/ellittica/ecc”

3

Una volta selezionato lo strumento basterà selezionare la parte di immagine e premere i tasti cmd+x (su mac) o ctrl+x (su Windows) oppure dal menù “modifica” cliccare la funzione taglia.

4

Una volta tagliato l’immagine bastera creare una nuova immagine( se abbiamo già ritagliato l’immagine precedentemente basterà dare direttamente cliccare ok sulla mascherina dove si scelgono le dimensioni della nuova immagine)

5

 

Una volta creato il nuovo documento basterà incollare il ritaglio premendo i tasti cmd+V(mac) o ctrl+V(Windows) oppure dal  menù “modifica” cliccare Incolla

About The Author

Lascia un commento o richiedi supporto con il pulsante "Aiuto"