Recentemente ho riscontrato su diverse postazioni dei crash al momento dell’aggiornamento di Office 2011 alla versione 14.4.6.

Ecco cosa succede:

Errore

 

 

Per ovviare al problema è necessario procedere all’update in modo manuale, ovvero scaricando l’aggiornamento direttamente dal sito microsoft.

Per fare questo accedere alla seguente pagina:

http://www.microsoft.com/italy/products/mac/downloads

e scorrere in basso nella pagina fino a che non si raggiunge la sezione “aggiornamento di Office per Mac”.

Una volta individuato cliccare nell’elenco dei Download disponibili l’ultimo aggiornamento disponibile(***) che nel nostro caso è la versione 14.4.6.

update

 

A questo punto la pagina verrà ricaricata e accanto all’elenco dei possibili download ci sarà anche il pulsante per effettuare il download dell’aggiornamento(si verrà reindirizzati in una pagina specifica che permetterà anche di scegliere la lingua dell’aggiornamento).

Una volta scaricato l’aggiornamento procedere all’installazione classica facendo doppio click sull’installer e avviando la procedura guidata.

 

*** Per poter procedere all’installazione dell’ultimo update è necessario avere installato almeno l’ultimo service pack uscito, quindi nel nostro caso il “Microsoft Office per Mac 2011 Service Pack 1 (14.1.0) “. In caso contrario installare prima il pack e poi l’update.

About The Author

Comments

  1. patrizia

    ciao simone, a me invece succede una casa strana: i file di word sul mio mac crashano in continuazione, ovvero mi compare il messaggio di errore simile al tuo e li devo chiudere. Molto spesso poi mentre sto digitando delle parole o seleziono del testo per spostarlo da un punto all’altro della pagina, sparisce il testo o mi si duplica, oppure il puntatore diventa invisibile e non riesco più a scrivere. Così sono costretta a chiudere il file e riaprirlo ricordandomi di salvare tutto. E’ una vera pena e un grande disagio, secondo te da cosa potrebbe essere dovuto? E’ la prima volta che uso un mac, faccio costantemente gli aggiornamenti automatici di office… ti ringrazio se potrai aiutarmi. patrizia

    1. Simone Casalboni Article Author

      Salve Patrizia.
      Il problema segnalato è un pò vago e necessiterebbe di qualche verifica più approfondita.
      Alcune prove che può effettuare sono:

      verificare se il problema si verifica su determinati file o su tutti. Se si verificano su determinati file può provare a ripulirli da tutte le formattazioni che a volte generano malfunzionamenti.
      provare da un altro utente del suo mac.Se il problema si verifica solo su un determinato utente può essere una conseguenza di una qualche preferenza o settaggio errato/danneggiato nel suo utente.
      Nel caso contrario può tentare una disinstallazione a fondo del software e una reinstallazione.

      Se desidera supporto diretto, la nostra società fornisce supporto e consulenza (a pagamento) in tutto quanto serva per l’utilizzo del proprio pc.

      Se lei risiede in una zona vicina ad una delle nostre sedi (Cesena, Rimini, Trento) le possiamo mandare un tecnico a domicilio, o in caso lo preferisco o per tutte le altre zone del mondo, possiamo offrirle supporto via internet con un software di tele assistenza https://www.farnedi.it/tele-supporto/

      Le condizioni di servizio per utenti finali li trova qui https://www.farnedi.it/servizi-per-le-utenti-finali/ e qui trova i listini prezzi https://www.farnedi.it/listino-servizi-di-assistenza-tecnica/.

Lascia un commento o richiedi supporto con il pulsante "Aiuto"