Outlook 2013 logo

Durante l’utilizzo di procedure esterne ad Outlook oppure con add-on e applicazioni come Software Gestionali è possibile che compaiano avvisi di questo tipo:

errore outlook

“Un programma sta tentando di inviare automaticamente la posta elettronica. Consentire l’operazione? Se l’operazione non è prevista, potrebbe trattarsi di un virus, pertanto scegliere “No”.

“Un programma sta tentando di accedere agli indirizzi di posta elettronica memorizzati in Outlook. Consentire l’operazione? Se l’operazione non è prevista, potrebbe trattarsi di un virus, pertanto scegliere “No”. “

Questo avviso  è parte dei sistemi di protezione di Outlook per combattere codice non autorizzato all’accesso ad Outlook, e può essere disabilitato  tramite specifiche opzioni amministrative.
Vediamo come disattivarlo su Microsoft Outlook 2013 presente nella suite Office 2013.

Per prima cosa rechiamoci nel “menu principale”, selezioniamo “Opzioni” e dalla pagina che si aprirà selezioniamo “Centro Protezione”.
A questo punto dal centro protezione selezioniamo ( come da immagine allegata ): “Non segnalare mai attività sospette (Scelta non consigliata)”

centro protezione

About The Author

Lascia un commento o richiedi supporto con il pulsante "Aiuto"