Per poter trasferire la gestione dell’account G Suite attivo ad un nuovo rivenditore Google è necessario richiedere un token di trasferimento per associare l’account al nuovo fornitore.
Il token di trasferimento ti permetterà di migrare la gestione GSUITE tra diversi rivenditori mantenendo però le funzionalità inalterate. Per prima cosa quindi vediamo come generare un token di trasferimento:

1. Genera il token di trasferimento

Nota Bene: i token di trasferimento scadono 14 giorni dopo la generazione, è quindi essenziale predisporre già la migrazione con il nuovo rivenditore, pena dover ricominciare da capo l’intera procedura.

  1. Accedi all’indirizzo admin.google.com/TransferToken.
  2. Esegui l’accesso con nome utente e password di amministratore del tuo dominio.
  3. La pagina genera automaticamente un token.
  4. Copia il codice alfanumerico del token.
  5. Invia il Token al nuovo rivenditore
  6. Attendi che il rivenditore ti comunichi il cambio di fatturazione.

 

articolo tratto da support.google.com

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