1° Entrare nel vostro account webmail

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Entrare nel vostro account attraverso il seguente link(se utiilizzate delle pagine di accesso personalizzate potete entrare direttamente con quelle):
mail.google.com

Inserite:

  1. Vostro indirizzo email (compreso di @dominio se utilizzate la pagina di accesso generica)
  2. Vostra password
  3. Cliccate Accedi

2° Entrate nelle impostazioni di Gmail attraverso il pulsante con il simbolo dell’ingranaggio

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  1. Cliccare sull’ingranaggio
  2. Cliccare su “Impostazioni”

3° Nella tab “Generali”, scorrendo in basso troveremo la sezione “Risponditore automatico”

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Scorrere in basso fino alla sezione Risponditore Automatico

4° Configurare il risponditore automatico e Salvare

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  1. Cliccare sul radiobutton per attivare il risponditore automatico.
  2. Indicare il giorno di attivazione del risponditore automatico
  3. Indicare EVENTUALE giorno di termine(facoltativo)
  4. Inserire oggetto della mail (si suggerisce di mettere in testa all’oggetto “Risponditore Automatico” per far capire al destinatario che quello che riceverà è un messaggio automatizzato e non una risposta diretta).
  5. Inserire messaggio di assenza(si consiglia di indicare la data di rientro e eventuali contatti sostitutivi)
  6. Spuntare eventuali opzioni se vi risultano necessarie
  7. Salvare le modifiche con l’apposito pulsante in fondo alla pagina

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