Prima di tutto bisogna partire dalla configurazione sul manager avaya, quindi lanciamo il software e effettuiamo la connessione al centralino.

1

2

 

Una volta effettuato l’accesso:

  1. Entrare nella configurazione dell’interno
  2. Selezionare la tab Voip
  3. Inserire nel settaggio ip 0.0.0.0
    3
  4. Confermare e entrare nel menù Utente > Telefonia > Impostazioni Supervisore >
    4
  5. Impostare nel campo codice di accesso la password per l’utente del telefono(normalmente si imposta lo stesso numero dell’interno)
  6. Salvare la configurazione(richiederà il riavvio del centralino)

A questo punto  una volta che il Centralino ha completato il riavvio dobbiamo intervenire sul telefono.

Ecco come procedere:

  1. Scollegare il telefono e ricollegarlo
  2. Al riavvio premere * per entrare nella configurazione
    IMG_1701
  3. Alla domanda “Enter PROCPSWD” inserire la password di default 27238 (CRAFT)
  4. A questo punto compilare i prossimi parametri con questi valoriphone: 0.0.0.0
    callsv: indirizzo del centralino – (nel nostro caso 192.168.1.20 )
    router: indirizzo del centralino – (nel nostro caso 192.168.1.20 )
    mask: mask di rete – (nel nostro caso 255.255.255.0 )
    FileSv: indirizzo del centralino – (nel nostro caso 192.168.1.20 )
    802.1Q=off : #
    Save new values? : #
  5. Una volta cliccato sul cancelletto il telefono si riavvierà e effettuerà un aggiornamento.Completato il caricamento verrà richiesto user e password. Quì andremo a inserire nello user il numero dell’interno e nella password quella impostata nella configurazione da manager(in genere sarà uguale allo user)

Completati tutti questi step la configurazione sarà completa.

Tagged:

About The Author

Lascia un commento o richiedi supporto con il pulsante "Aiuto"