Diritto di Recesso Apple

In Europa il consumatore ha diritto a 14 giorni solari per avvalersi del diritto di recesso sugli acquisti effettuati on-line.

D: Su quali prodotti posso chiedere il rimborso ad Apple?
R: Puoi avvalerti del diritto di recesso di iTunes Store e App Store su: App, canzoni, film, libri e qualsiasi altro prodotto digitale presente negli App Store.

D: Come posso esercitare il diritto di recesso?
R: Per esercitare il diritto di recesso, Apple ha messo a disposizione due procedure:

  • Attraverso il “modulo base di recesso” presente nelle condizioni di vendita dell’ iTunes Store, il quale va inviato direttamente nella sede di Lussemburgo a mezzo postale.
    Questo modulo può essere visionato e scaricato da qui.
  • Utilizzando il modulo on line nella sezione “Acquistati” di iTunes.

 

Guida alla compilazione del modulo on line attraverso iTunes:
Dopo aver effettuato l’accesso al proprio account apple su iTunes avrai la possibilità di compilare il modulo per avvalerti al diritto di recesso.

Di seguito tutti ecco gli step necessari:

1) visualizzare la “Cronologia Acquisti”
2) selezionare il contenuto di cui vuoi ricevere il rimborso
3) Clicca il link “segnala un problema“
4) Verra visualizzato un pop-up, in cui viene chiesto quale tipo di problema si ha con il contenuto digitale da rimuovere
5) Seleziona la voce “Desidero annullare questo acquisto”
6) infine seleziona “Annulla acquisto” per inviare la segnalazione .
N.B. i Regali iTunes non possono essere rimborsati una volta riscattato il loro codice.

 

About The Author

Lascia un commento o richiedi supporto con il pulsante "Aiuto"